Il direttivo del Superchallenge Under 14 e la società specializzata in vacanze sportive Champions’ Camp organizzano il primo Summer Camp del Superchallenge U14 – edizione 2018.

  • Quando

15 – 21 luglio 2018

  • Dove

Hotel Bucaneve – Pievepelago (MO)

  • info e iscrizioni

Per tutte le info dettagliate clicca qui:

Superchallenge – Champions’ Camp

  • Cosa troverete nel camp:

I principi e gli strumenti del rugby condotti da uno staff competente e motivato come quello del Superchallenge Under 14, la prima lega di club a proporre un campionato nazionale under 14.

Una location di eccezione per vivere lo sport in un clima sereno e coinvolgente. I ragazzi che sceglieranno di partecipare al Champions Camp avranno la possibilità di alternare la pratica sul campo alle attività outdoor, perfette per costruire lo spirito di gruppo che è alla base del rugby.

In accordo con la lega Superchallenge alcuni giocatori della nazionale italiana di rugby verranno a farci visita e porteranno il loro contributo umano e sportivo al Camp.

La cura delle specificità di ruolo è alla base della programmazione quotidiana del camp. Una occasione perfetta per implementare il complesso bagaglio tecnico che ogni giocatore di rugby deve avere per essere competitivo durante la performance. A guidare la proposta tecnica sarà Francesco Pompili, responsabile tecnico dell’ U.R. Capitolina U18, vicecampione d’Italia e capace di vincere quattro scudetti under 16 in sei anni.

  • Attività per atleti meritevoli

I ragazzi che avranno dimostrato un comportamento positivo e saranno ritenuti meritevoli dallo staff avranno la possibilità di vivere un’intera giornata con i campioni della nazionale italiana in un match del 6 Nazioni 2019.

  • Attività di base:

Skills tecnici individuali polivalenti (passaggio, calcio, air catch, ecc.)
Skills tecnici individuali e specifici per ruolo (passaggio per il mediano di mischia, lancio in touch per il tallonatore, calcio piazzato per i mediani ecc.)
Lavoro sul Decision Making offensivo e difensivo
Tecnica specifica di reparto – mischia e trequarti
Analisi video e statistiche individuali personalizzate
Analisi del regolamento con arbitro federale
Preparazione fisico atletica specifica per ruolo