Tappa n.2: il 1° Trofeo Neapolis è un successo

Tappa n.2: il 1° Trofeo Neapolis è un successo

pubblicato in: Notizie, Risultati | 0

Domenica 17 novembre si è giocato il secondo appuntamento del Superchallenge Under 14 stagione 2019/20. A ospitare le 12 squadre partecipanti è stata la città di Napoli che attraverso il club locale degli Amatori Rugby ha fatto da teatro ad una magnifica giornata di rugby giovanile. Alla fine dei giochi la vittoria è andata la Cus Milano che ha superato Unione Rugby Capitolina conquistando la prima storica tappa del circuito sul suolo partenopeo. Più che il successo di una singola squadra ha brillato lo sforzo collettivo della società ospitante e la volontà da parte di tutte le squadre coinvolte di sfidarsi all’insegna del più sano agonismo sportivo.

Diego D’Orazio,  Presidente dell’Amatori Napoli Rugby ha dichiarato:

“Orgoglio, soddisfazione e gratitudine sono i sentimenti che ci accompagnano al termine  di questo  ‘tempestoso’ ed esaltante fine settimana.
Siamo orgogliosi perché per la sua prima volta a Napoli, per la sua prima volta al Sud, il Superchallenge U14 ha scelto di affidare all’Amatori Napoli Rugby l’organizzazione di una tappa. Si tratta di una novità per noi densa di significati. 
Questo ‘concreto’ ampliamento degli orizzonti è stato infatti reso possibile dalla lungimiranza degli organizzatori, ma anche, consentiteci di rivendicarlo con orgoglio, in virtù della riconosciuta solidità del progetto che la nostra società sviluppa da anni e che oggi può vantare tra i suoi risultati anche l’essere stata sede di questo prestigioso torneo.
Non posso poi che esprimere tutta la nostra soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo, sul piano organizzativo. E ciò grazie al contributo appassionato e competente non solo del nostro staff dirigenziale, ma anche dei tantissimi genitori che hanno regalato il loro tempo e profuso tanto impegno per assicurare che tutto funzionasse a dovere.
Siamo dunque sinceramente grati alle squadre che, provenendo da ben sette regioni, hanno condiviso con noi questa indimenticabile giornata di rugby, ma la nostra gratitudine maggiore va agli oltre 200 meravigliosi ragazzi che hanno portato al Villaggio del Rugby il loro entusiasmo e, bisogna riconoscerlo, anche del rugby di ottima qualità, ripagandoci di ogni sforzo.”
In attesa di pubblicare i risultati omologati, cogliamo l’occasione per ringraziare Amatori Rugby Napoli per la grande collaborazione con il Comitato del Superchallenge under 14 che ha consentito di realizzare un torneo emozionante e soddisfacente sotto ogni punto di vista.
La classifica del Trofeo Neapolis:
  1. Cus Milano
  2. U.R. Capitolina
  3. Experience L’Aquila
  4. Colorno
  5. Frascati R.C.
  6. Amatori Napoli
  7. Villa Pamphili
  8. CUS Perugia
  9. Nea Ostia
  10. Amatori Monopoli
  11. Partenope Napoli
  12. Tigri Bari

Risultati Napoli

Ranking dopo tappa Napoli

Punteggio Ponderato dopo tappa Napoli

Appuntamento per la tappa n.3 il 16 febbraio 2020 a Milano.