Memorial Bolognese: Lazio vince la prima tappa

Memorial Bolognese: Lazio vince la prima tappa

pubblicato in: Senza categoria | 0

Giovedì 1 novembre si è giocata l’ottava edizione del Memorial Francesco Bolognese, valido come prima tappa del Superchallenge u14 2018/19.

Al termine di una partita di finale emozionante il torneo è stato vinto dalla Lazio per 17 a 7 in finale con i padroni di casa del Gispi.

La squadra romana stacca così il primo biglietto per la finalissima del 2 giugno 2019 a Mogliano.

Molto gradevole lo spettacolo sportivo con partite equilibrate e gesti tecnici davvero rilevanti che hanno entusiasmato il pubblico sui campi di Coiano e de La Pietà.

Una buonissima notizia per la lega del Superchallenge è rappresentata dalla partecipazione di Amatori Napoli che per la prima volta sposta a Sud il baricentro del circuito under 14.

Un bel modo per continuare la tradizione che ci lega al ricordo di Francesco Bolognese – ha commentato il Presidente Bertocchi – Il club come di consueto si è mosso al meglio delle sue possibilità, ospitando una due giorni di rugby e aggregazione, come nelle migliori tradizioni del Gispi. Il ringraziamento va sempre ai nostri volontari che consentono ogni anno di realizzare una manifestazione di questo livello.”

Gli Under 14 del Gispi si sono ben comportanti ottenendo un lusinghiero 2° posto, cedendo un po’ sul finale di una giornata intensa, giocata su ritmi alti e prestazioni individuali di qualità.

Interessante anche la preview dell’evento, con una cena ufficiale tenutasi martedì 31 ottobre nella club house di Coiano a cui hanno partecipato i il Sindaco di Prato Matteo Biffoni che ha dichiarato: “Il Gispi ha una importante funzione per la città. E’ un piacere ospitare l’elite giovanile della palla ovale sui campi di Coiano. Nonostante i problemi e le difficoltà che si possono incontrare sul piano strutturale, l’attività sportiva del Gispi rimane un punto fermo per il territorio.”

La classifica:

1) LAZIO
2) GISPI
3) CAVALIERI UNION
4) MODENA
5) LIVORNO
6) ASR MILANO
7) FLORENTIA
8) POL. L’AQUILA
9) AMATORI NAPOLI
10) COLORNO
11) PROVINCE DELL’OVEST
12) AMATORI CECINA