Il Ranking Finale Superchallenge 2017

Il Ranking Finale Superchallenge 2017

pubblicato in: Notizie | 0

Manca solo l’atto conclusivo e poi saremo ai titoli di coda con l’edizione 2017 del Superchallenge U14.

Un grande successo sportivo e organizzativo per le 7 tappe del circuito organizzate quest’anno a Prato, Torino, Mogliano, Roma, Colorno/Treviso, Padova e L’Aquila.

Tantissime le iscrizioni ricevute ad inizio anno che hanno portato alla necessità di “sdoppiare” le tappe di Roma e Colorno, ma il livello espresso in campo è stato molto alto, soprattutto nelle fase finali, e questo testimonia che la direzione intrapresa è quella giusta.

C’è sempre da migliorare per il futuro, ma i risultati del circuito SuperChallenge e le cinque società fondatrici: Gispi Rugby Prato, Unione Rugby Capitolina, Rugby Colorno, Rugby Mogliano e Petrarca Padova possono assolutamente ritenersi soddisfatte di questa edizione…e manca ancora la Finale!


La Finale si terrà a Colorno, il 2 giugno e ne parleremo ampiamente nelle prossime settimane. Ora andiamo a conoscere le 12 squadre che concorreranno per il titolo finale e tentare di strappare il Trofeo al Rugby Mogliano, vincitore dello scorso anno e primo nel Ranking anche in questa stagione.

Le squadre sono divise in tre fasce e questo determinerà la composizione dei gironi di qualificazione:

Prima Fascia: Mogliano Rugby, Rugby Parma Junior, Petrarca Padova, Benetton Treviso

Seconda Fascia: Valsugana Rugby, Villorba Rugby, Unione Rugby Capitolina, Arvalia Villa Pamphili

Terza Fascia: Modena Rugby Junior, Gispi Rugby Prato, Rugby Livorno 1931, Rugby Colorno


Una finale che parlerà molto Veneto (5 squadre), che si dimostra sempre più patria della palla ovale, e che non si spingerà più in giù di Roma (Capitolina e Villa Pamphili), con due squadre toscane (Gispi e Livorno) e tre emiliane (Parma, Modena e Colorno) a contendersi la vittoria finale.
L’obiettivo per il futuro è allargarsi maggiormente verso le squadre del Sud Italia e quest’anno con la doppia tappa romana e quella de L’Aquila già si sono fatti passi avanti.

[btn text=”Fasce Finale Colorno” tcolor=#FFF bcolor=#0000FF thovercolor=#FFF link=”http://superchallengeu14.com/wp-content/uploads/2017/05/Fasce_Finale_Colorno.pdf” target=”_blank”]

[btn text=”Ranking Finale Superchallenge 2017″ tcolor=#FFF bcolor=#0000FF thovercolor=#FFF link=”http://superchallengeu14.com/wp-content/uploads/2017/05/Situazione_Generale_20170501_Evidenziata.pdf” target=”_blank”]