7° e ultima Tappa del Superchallenge –

pubblicato in: Notizie | 0

Il 1 maggio si giocherà l’ultima tappa del Superchallenge 2016/17 prima della finale in programma per il 2 giugno a Colorno. La società ospitante è L’Aquila Rugby e questo è il saluto che ha voluto inviare il Presidente della Polisportiva L’Aquila Rugby, Vincenzo De Masi


“Bentornati!
Di nuovo a L’Aquila per il SUPER CHALLENGE UNDER 14, ed ancora una volta, come dicevo ‘anno scorso, siamo orgogliosi di ospitarvi.
Gli ultimi mesi per questa regione, e purtoppo per altre del centro Italia, sono state terribili e ci hanno fatto ripiombare addosso ricordi ed incubi che avremmo voluto, invece, dimenticare al più presto.
Il Vostro ritorno sui nostri campi, è invece, un raggio di sole ed un ricordo che vogliamo mantenere vivo perché non c’è niente di più bello che vedere tanti gio vani rugbysti impegnarsi nel nome dello sport, della lealtà dell’amicizia.
Grazie a voi che scendete in campo nel nome del Rugby e grazie alle vostre Società che vi aiutano a crescere agonisticamente e moralmente e che hanno scelto la nostra città per una tappa del loro Super Challenge.
Ma quest’anno c’è un motivo in più per la nostra Società, per tutti noi, per essere orgogliosi.
Il 30 Aprile di 50 anni fa (la maggior parte dei vostri genitori non erano ancora nati!) la Polisportiva L’Aquila Rugby, vinceva il suo primo scudetto, il suo primo titolo di Campione d’Italia.
Per la prima volta L’Aquila, una piccola città di provincia sconosciuta ai più, scriveva il suo nome, per il tramite della sua squadra di rugby, nell’albo d’oro dei Campioni d’Italia.
E se oggi guardate sulle tribune del nostro campo vedrete che molti di quei campioni sono sugli spalti a seguire voi che oggi onorate con il vostro impegno e con il vostro gioco lo Sport che li ha visti campioni sul campo e nella vita.
Oggi tocca a voi essere attori sul nostro campo, credo e spero che anche per voi sia motivo di orgoglio poter un giorno dire: “Ho giocato a L’Aquila il l° Maggio 2017 e sugli spalti a seguire il mio gioco c’erano i Campioni che 50 anni fa hanno vinto il primo titolo italiano della Polisportiva L’Aquila Rugby!”
Onore a loro è complimenti a voi che oggi scendete in campo sperando che questa presenza e questa coincidenza vi sarà di buon augurio.
Qualcuno di voi arriverà ad essere un campione come loro … tutti sarete cittadini ed uomini migliori nella vita …. e questo grazie al Rugby!

Benvenuti e grazie a tutti voi ed alla Società che rappresentate …… Benvenuti!”


Per quanto riguarda la parte sportiva, alla 7° tappa parteciperanno 12 squadre: L’Aquila Rugby, Arvalia Villa Pamphili, Avezzano Rugby, Amatori Napoli Rugby, Modena Junior Rugby, Lazio Rugby, Capitolina, Rugby Experience School, Rugby Sambuceto, Rugby Frascati, Colleferro, Pescara Rugby.

Il torneo prenderà il via alle 9.30 su due campi: uno in erba e uno in sintetico.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e visionare i file seguenti:

[btn text=”Informazioni Utili” tcolor=#FFF bcolor=#0000FF thovercolor=#FFF link=”http://superchallengeu14.com/wp-content/uploads/2017/04/4.Informazioni-Utili.pdf” target=”_blank”]

[btn text=”Calendari e Gironi” tcolor=#FFF bcolor=#0000FF thovercolor=#FFF link=”http://superchallengeu14.com/wp-content/uploads/2017/04/RS_Aquila_U14_20170426_STAMPA_930.pdf” target=”_blank”]